Sei qui: Home Ultime Notizie AVVISO PUBBLICO PER LE IMPRESE

AVVISO PUBBLICO PER LE IMPRESE

PDF  Stampa  E-mail 

INCENTIVI ALL’ASSUNZIONE DI LAVORATORI/LAVORATRICI OVER 30 IN MOBILITÀ OVVERO DISOCCUPATI O PERCETTORI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN COSTANZA DI RAPPORTO DI LAVORO CON AZIENDE CESSATE O IN PROCEDURA CONCORSUALE
 
Con il presente Avviso Pubblico la Regione Umbria intende incentivare l’assunzione di lavoratori/lavoratrici espulsi o a rischio di espulsione dall’occupazione e alla salvaguardia dei livelli occupazionali regionali.

L’Avviso si configura altresì come strumento a sostegno dei processi di reindustrializzazione delle crisi di impresa a livello regionale.

I soggetti richiedenti sono tutte le PMI e Grandi imprese iscritte alla Camera di Commercio che intendono incrementare la propria base occupazionale nell’ambito di sedi e/o di unità operative locali ubicate nel territorio della regione Umbria.

La dotazione finanziaria complessiva è pari ad € 2.500.000,00.

SCARICA IL BUR pdf

Destinatari degli Incentivi per l’assunzione a tempo indeterminato sono lavoratori/trici con oltre 30 anni di età disoccupati o in mobilità ovvero percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con aziende cessate o in procedura concorsuale.

Sono erogabili incentivi all’assunzione nella forma di contributo a fondo perduto per un importo non superiore a euro 10.000,00 per ogni assunzione, a tempo indeterminato full time.
 
E’ possibile fare domanda di richiesta incentivi solamente per le assunzioni di:

- Almeno 5 lavoratori/lavoratrici, residenti in Umbria, con oltre 30 anni di età, disoccupati o in mobilità ai sensi della L. 223/91 o della L. 236/93, ovvero  percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con aziende cessate o in procedura concorsuale.;

- Almeno 1 lavoratori/lavoratrici, ex Merloni, rimasti in carico all’azienda in Amministrazione Straordinaria, residenti nella regione Umbria.

La domande possono essere presentate a partire dal 03 giugno mediante compilazione della domanda allegata all'Avviso pubblico e che sarà scaricabile dal presente sito o da quello della Regione Umbria (www.regione.umbria.it alla sezione bandi.)