Sei qui: Home Tecnico Urbanistica Terremoto AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO

PDF  Stampa  E-mail 

AVVISO PUBBLICO

per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di privati alla cessione di immobili immediatamente disponibili ad uso residenziale da destinare all’emergenza abitativa

Il Comune di Scheggia e Pascelupo, nell’ottica di dare una concreta risposta alle problematiche connesse all’emergenza abitativa, intende acquisire proposte relative alla disponibilità di immobili comunque non occupati, ad uso di civile abitazione, ubicati sul territorio comunale, per aumentare la disponibilità di alloggi da destinare alla locazione a canone sociale e/o sostenibile a favore delle famiglie residenti che possiedono i requisiti per l’accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica o in situazione di “sfratto esecutivo”.

A tal fine l’Amministrazione comunale

INVITA

I soggetti privati e gli operatori di edilizia residenziale pubblica (imprese di costruzione, cooperative di  abitazione e/o loro consorzi) a segnalare la propria disponibilità di mini-alloggi (tipologia bi/trilocali) ubicati preferibilmente nel capoluogo di Scheggia o immediata periferia che abbiano in linea di massima le seguenti caratteristiche:

-         metratura da mq. 40 a mq. 65 circa

-         stato di manutenzione buono

-         non occupati

-         immediatamente disponibili, agibili e abitabili.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire in busta chiusa all’Ufficio Protocollo, in Piazza Luceoli, 7 entro il giorno 15 maggio 2012.

Nella busta che dovrà riportare all’esterno, oltre all’indirizzo del mittente, la dicitura “Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la disponibilità di alloggi da destinare all’emergenza abitativa”, dovrà essere inserita una relazione tecnico/descrittiva.

La relazione dovrà contenere una descrizione sommaria dell’alloggio di proprietà (ubicazione, anno di costruzione, superficie, stato di conservazione ecc), contenere la certificazione di conformità Catastale ed eventuale documentazione fotografica, ecc. e l’indicazione del canone mensile richiesto, nonché la quantificazione di eventuali altri oneri (ad es. spese condominiali). Inoltre,  dovrà essere sottoscritta dal proprietario ed essere corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

L’amministrazione comunale si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accogliere alcuna proposta presentata, qualora ritenga che gli alloggi proposti non siano corrispondenti alle finalità del presente avviso o in relazione all’eccessiva onerosità dei canoni.

La valutazione delle proposte pervenute sarà effettuata tenendo conto del miglior canone di locazione ottenuto, anche a seguito di eventuale successiva trattativa nell’interesse dell’Amministrazione, e dell’ubicazione degli alloggi.

Nulla è dovuto dal Comune di Scheggia e Pascelupo, anche a titolo di rimborso spese, ai soggetti proponenti.

Si precisa che il presente avviso pubblico ha carattere esplorativo, pertanto, sotto nessun titolo e/o profilo può essere inteso e/o interpretato come invito a proporre offerta al pubblico ex art. 1336 Cod. civ..

Si precisa che tale proposta non è vincolante in alcun modo sia per il Comune, al quale rimane sempre

riservata la facoltà di non dare seguito al presente Avviso, che per il proponente e che ogni decisione del Comune in merito alla adesione alla proposta formulata dal proponente è comunque subordinata a specifico provvedimento da parte della Giunta comunale.

Ai sensi del D.Lgs n.196 del 30.06.2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informa che i dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’Avviso.

Il presente Avviso Pubblico è affisso all’Albo Pretorio e potrà essere consultato sul sito internet del Comune di Scheggia e Pascelupo al seguente indirizzo: www.scheggiaepascelupo.it . Copia dello stesso potrà essere ritirata presso l’Ufficio Urbanistica, che è a disposizione per ogni informazione o chiarimento.

Il Responsabile dell’Area tecnica

Geom. Paolo Capannelli