Sei qui: Home

AVVISO USO CIVICO

PDF  Stampa  E-mail 

ESERCIZIO DEI DIRITTI DI USO CIVICO PER LA RACCOLTA PROGRAMMATA DI LEGNA VIVA

 

A V V I S O

 

Si avverte che con Delibera di Consiglio Comunale n. 27/2016, è stato approvato il Regolamento comunale per la disciplina dei diritti di uso civico.

Che ai sensi dell’art. 2 del citato Regolamento comunale, il diritto all’assegnazione per la raccolta programmata di legna viva, è subordinato all’iscrizione nel registro degli utenti che verrà redatto dall’Amministrazione Comunale, su richiesta degli aventi diritto attraverso domanda scritta da presentare al Comune.

Che ai sensi dell’art. 2 commi 1 e 2, hanno diritto all’esercizio della raccolta programmata di legna viva :

1) I capi famiglia purchè residenti e domiciliati in modo stabile e continuativo da almeno cinque anni nel Comune di Scheggia e Pascelupo. Sono da considerarsi capi famiglia :

  • tutti gli intestatari di scheda anagrafica.

  • il tutore di figli minorenni eredi ed aventi diritto.

    2) Tutti gli emigrati che alla data di emigrazione risultavano in possesso del diritto d’uso, nel momento in cui riprendono stabile domicilio e residenza nel Comune di Scheggia e Pascelupo.

     

    Lo schema di domanda, per l’iscrizione nel registro degli aventi diritto all’uso civico, per la raccolta programmata di legna viva, è disponibile presso l’Ufficio Polizia Municipale e l’Ufficio di Segreteria, durante gli orari di apertura al pubblico.

     

    La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, dovra’ essere presentata direttamente a questo Comune e autenticata tramite documento di identità in corso di validità o sottoscritta alla presenza del Pubblico Ufficiale incaricato, potrà anche essere spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità .

    Alla domanda dovra’ essere allegata la ricevuta del bollettino di pagamento dei diritti di uso civico, il versamento dell’importo di €. 80, 00 (come stabilito da Delibera di Giunta Comunale n.66 del 09/11/2018) potrà essere effettuato sul C.C. n. 12933065.

     

    La domanda dovrà pervenire, all’ufficio protocollo del Comune di Scheggia e Pascelupo, entro le ore 12,00 del giorno Lunedì 3 Dicembre 2018.

     

    L’esercizio del diritto di legnatico dovrà essere eseguito nel rispetto assoluto delle prescrizioni di cui al relativo regolamento.

    Alle eventuali trasgressori, saranno applicate le sanzioni prescritte dal Regolamento e dalle vigenti normative.

     

    Scheggia e Pascelupo lì 13/11/2018

     

                          IL RESPONSABILE DELL’AREA VIGILANZA

                  F.to Ten. Ivo Parboni