Sei qui: Home

CONVOCAZIONE CONFERENZA DI SERVIZI

PDF  Stampa  E-mail 

OGGETTO: COMUNE DI SCHEGGIA E PASCELUPO – Convocazione conferenza dei Servizi Semplificata Progetto definitivo “Riqualificazione della Strada Comunale La Pezza in continuità con la Strada vicinale ad uso pubblico “La Pezza” interessando la deviazione Strada vicinale ad uso pubblico “Fosso della Pezza” ai sensi dell’art. 14bis della l. 241/90 e s.m.i. e dell’ art. 27 del D. Lgs. 50/2016

 

 

CONVOCAZIONE CONFERENZA DI SERVIZI

 

IL RESPONSABILE DEL SUAPE

Premesso che:

- nell’ ambito del Programma di Sviluppo Rurale dell’ Umbria 2014-2020 la Regione Umbria – Direzione Regionale Agricoltura, Ambiente, Energia, Cultura, Beni Culturali e Spettacolo – Servizio Foreste, Montagna, Sistemi Naturalistici, Faunistica ha approvato il seguente Bando di evidenza pubblica concernente modalità e criteri per la concessione di aiuti:

  • DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE 14 aprile 2017, n. 3665.

Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020. Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” - sottomisura 7.2. Approvazione e pubblicazione del Bando di evidenza pubblica concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti previsti dall’intervento 7.2.1 “Sostegno agli investimenti nella creazione, miglioramento o ampliamento delle infrastrutture viarie”;

 

  • la Determinazione Dirigenziale di cui al punto precedente è stata pubblicata sul B.U.R.U. Serie Generale n. 17 del 26 aprile 2017 Supplemento Ordinario n. 4;

  • sul B.U.R.U. n. 20 del 17/05/2017 è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale della Direzione Regionale Agricoltura, Ambiente, Energia, Cultura, Beni Culturali e Spettacolo – Servizio Foreste, Montagna, Sistemi Naturalistici, Faunistica n. 4448 del 08/05/2017 di rettifica alla D.D. 3665;

Richiamata la D.G.C. n. 38 del 07/06/2017 con la quale si stabilisce di presentare proposte progettuali nelle modalità previste dal bando di che trattasi ed in caso di collocazione utile nella successiva graduatoria stilata dalla Regione Umbria presentare le relative Domande di Sostegno per la concessione di contributi;

Considerato che l’ Ufficio Tecnico in esecuzione della D.G.C. n. 38 del 07/06/2017 ha individuato fra l’ altro la seguente progettuale a valere sulla D. D. 14 aprile 2017, n. 3665. Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020. Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” - sottomisura 7.2. Approvazione e pubblicazione del Bando di evidenza pubblica concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti previsti dall’intervento 7.2.1 “Sostegno agli investimenti nella creazione, miglioramento o ampliamento delle infrastrutture viarie” e successiva rettifica di cui alla D.D. 4448 del 08/05/2017:

  1. Riqualificazione della Strada Comunale La Pezza in continuità con la Strada vicinale ad uso pubblico “La Pezza” interessando la deviazione Strada vicinale ad uso pubblico “Fosso della Pezza”;

Richiamata la Deliberazione di Giunta Comunale n. 39 del 09/06/2017 con la quale fra l’ altro si approva la Proposta progettualeRiqualificazione della Strada Comunale La Pezza in continuità con la Strada vicinale ad uso pubblico “La Pezza” interessando la deviazione Strada vicinale ad uso pubblico “Fosso della Pezza”

Considerato che con nota prot. n. 3010 del 12/06/2017 è stata inoltrata alla Regione Umbria Direzione regionale Agricoltura,ambiente, energia, cultura, beni culturali e spettacolo -                                                                       Servizio Foreste, montagna,   sistemi naturalistici, faunistica, la Proposta ProgettualeRiqualificazione della Strada Comunale La Pezza in continuità con la Strada vicinale ad uso pubblico “La Pezza” interessando la deviazione Strada vicinale ad uso pubblico “Fosso della Pezza” in conformità di quanto previsto dal medesimo bando;

Dato atto che la Regione Umbria Direzione regionale Agricoltura,ambiente, energia, cultura,     beni culturali e spettacolo - Servizio Foreste, montagna,   sistemi naturalistici, faunistica, con nota   prot. n. 0230508-2017 del 31/10/2017 acquisita dall’ ente al prot. n. 5025 del 31/10/2017 comunica che:

  • con Determinazione Dirigenziale n. 10963 del 24/10/2017 è stata tra l’altro approvata la graduatoria delle proposte progettuali presentate ai sensi del Bando approvato con D.D. 3665 del 14/04/2017;

  •  che la proposta progettuale del Comune di Scheggia e Pascelupo “Riqualificazione della Strada Comunale La Pezza in continuità con la Strada vicinale ad uso pubblico “La Pezza” interessando la deviazione Strada vicinale ad uso pubblico “Fosso della Pezza” è risultata finanziabile con il punteggio di 120 per l’ importo di spesa ammissibile di € 609.969,84;

Dato atto altresì che la D.D. 10963 del 24/10/2017 è stata pubblicata sul B.U.R.U. Serie generale n. 48 del 08/11/2017;

Richiamata la D.G.C. n. 29 del 13/03/2018 con la quale si approva il Progetto definitivo “Riqualificazione della Strada Comunale La Pezza in continuità con la Strada vicinale ad uso pubblico “La Pezza” interessando la deviazione Strada vicinale ad uso pubblico “Fosso della Pezza”redatto dalla R.T.P. Geom. Magnanini, Geom. Zucconi e Geom. Burletti, costituito dai seguenti elaborati:

  • Tav. 1 Relazione illustrativa,

  • Tav. 2 Planimetria generale;

  • Tav. 3 Planimetria generale su base catastale;

  • Tav. 4/a Estratto Carta di sintesi del sistema paesaggistico ambientale,

  • Tav. 4/b Estratto carta di sintesi del sistema insediativo;

  • Tav. 5 Planimetria di progetto tratto B-E;

  • Tav. 6/a Planimetria di progetto tratto C-D;

  • Tav. 6/b Planimetria di progetto tratto C-D;

  • Tav. 8 Planimetria dei punti fotografici;

  • Tav. 9 Report fotografico Stato attuale tratto B-E;

  • Tav. 10 Report fotografico tratto C-D;

  • Tav. 11 Planimetria aree da acquisire;

  • Tav. 12 Piano particellare dei terreni da acquisire;

  • Tav. 13 Relazione Adeguamento idraulico condotta attraversamento Fosso della Pezza Tratto B-E;

  • Tav. 14 Relazione Adeguamento idraulico condotta attraversamento Fosso di Monte Pianelle tratto B-E;

  • Tav. 15 Relazione Adeguamento idraulico condotta attraversamento Fosso della Pezza tratto C-D;

  • Tav. 16 Planimetria di progetto tratto B-E Alberi da togliere;

  • Quadro economico;

  • Computo metrico;

  • Incidenza manodopera;

  • Costi sicurezza;

  • Elenco prezzi unitari;

  • Prime indicazioni e disposizioni per la stesura del piano di sicurezza;

  • Relazione di non assoggettabilità a V.I.A.;

  • Relazione Geologica e Terre e Rocce da scavo;

  • Relazione Paesaggistica con i seguenti elaborati allegati:

  • Allegato A,

  • Allegato B1;

  • Allegato B2;

  • Allegato D documentazione fotografica;

  • Allegato Planimetria alberi da abbattere;

 

Visti gli artt. 14 e seguenti della L. 241/90 e s.m.i. che dettano disposizioni in materia di Conferenze di Servizi

Visti gli artt. 31 comma 4 lett. h) e 27 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.;

Visto il D. Lgs. 42/2004 e s.m.i.;

Vista la L.R. 1/2015;

Vista la L.R. 28/2001;

Visto il R.R. 7/2002;

 

Sottolineata la necessità di acquisire ogni altro atto autorizzativo;

 

                                          

INDICE

 

La Conferenza di Servizi decisoria per il giorno 13 Aprile 2018 alle ore 10,30 volta all’ acquisizione di pareri, concerti nulla osta o altri atti di assenso da altre Amministrazioni e/o Enti necessari alla la redazione del Progetto Esecutivo “Riqualificazione della Strada Comunale La Pezza in continuità con la Strada vicinale ad uso pubblico “La Pezza” interessando la deviazione Strada vicinale ad uso pubblico “Fosso della Pezza” propedeutico alla presentazione della Domanda di Sostegno nei tempi previsti dal Bando Regionale di cui in premessa ;

 

Il Termine perentorio entro il quale le Amministrazioni/Enti coinvolti possono richiedere, ai sensi dell’ art. 2 comma 7 della L. 241/90, integrazioni documentali o chiarimenti viene fissato in 5 giorni dalla presente convocazione;

Le Amministrazioni/Enti coinvolti sono chiamati a rendere le proprie determinazioni/pareri/nulla osta entro il termine perentorio di 15 giorni dalla presente convocazione ovvero entro il giorno 13 Aprile 2018;

La mancata comunicazione delle determinazioni/pareri/nulla osta entro il termine sopra fissato, ovvero la comunicazione di una determinazione priva dei requisiti previsti dall’ art. 14 bis comma 3 della L. 241/90 equivalgono ad assenso senza condizioni;

Allo scadere dei termini di cui sopra questa Amministrazione procedente provvederà ad adottare, entro 5 giorni lavorativi, la determinazione motivata di conclusione positiva della Conferenza qualora abbia acquisito esclusivamente atti di assenso non condizionati anche implicito, ovvero qualora ritenga che le condizioni e prescrizioni eventualmente indicate dalle Amministrazioni/Enti ai fini dell’ assenso o del superamento del dissenso possano essere accolte senza necessità di apportare modifiche sostanziali al progetto;

La determinazione motivata di conclusione della Conferenza adottata dalla Amministrazione procedente all’ esito della stessa sostituisce ad ogni effetto tutti gli atti di assenso, comunque denominati di competenza delle Amministrazioni/Enti interessati.

Contestualmente alla presente sono consultabili sul sito www.comunescheggiaepascelupo.it (Albo Pretorio – Tipologia Atti – Avviso) i seguenti elaborati progettuali costituiti da:

  • Tav. 1 Relazione illustrativa,

  • Tav. 2 Planimetria generale;

  • Tav. 3 Planimetria generale su base catastale;

  • Tav. 4/a Estratto Carta di sintesi del sistema paesaggistico ambientale,

  • Tav. 4/b Estratto carta di sintesi del sistema insediativo;

  • Tav. 5 Planimetria di progetto tratto B-E;

  • Tav. 6/a Planimetria di progetto tratto C-D;

  • Tav. 6/b Planimetria di progetto tratto C-D;

  • Tav. 8 Planimetria dei punti fotografici;

  • Tav. 9 Report fotografico Stato attuale tratto B-E;

  • Tav. 10 Report fotografico tratto C-D;

  • Tav. 13 Relazione Adeguamento idraulico condotta attraversamento Fosso della Pezza Tratto B-E;

  • Tav. 14 Relazione Adeguamento idraulico condotta attraversamento Fosso di Monte Pianelle tratto B-E;

  • Tav. 15 Relazione Adeguamento idraulico condotta attraversamento Fosso della Pezza tratto C-D;

  • Tav. 16 Planimetria di progetto tratto B-E Alberi da togliere;

  • Relazione di non assoggettabilità a V.I.A.;

  • Relazione Geologica e Terre e Rocce da scavo;

  • Relazione Paesaggistica con i seguenti elaborati allegati:

  • Allegato A,

  • Allegato B1;

  • Allegato B2;

  • Allegato D documentazione fotografica;

  • Allegato Planimetria alberi da abbattere;

  • Relazione ai sensi D. Lgs. 42/2004, proposta di provvedimento;

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

                Si ricorda che, ai sensi dell’art. 14 ter. Comma 7, si considera acquisito l’assenso dell’Amministrazione il cui rappresentante non abbia espresso definitivamente la volontà dell’Amministrazione rappresentata.    

     

                 Si comunica inoltre, che il Responsabile del Procedimento è il Geom. Paolo Capannelli – Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Scheggia e Pascelupo – Piazza Luceoli n. 7 – 06027 Scheggia (PG).

     

                 Si fa presente che la documentazione del procedimento di cui all’oggetto e depositata presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Scheggia e Pascelupo - Piazza Luceoli n. 7 – 06027 Scheggia (PG).

              

    Il Responsabile del Procedimento in materia di Conferenza dei Servizi è il Dott. Francesco Matteucci – Responsabile Area Amministrativa del Comune di Scheggia e Pascelupo;

                 In caso di impossibilità a partecipare, si prega cortesemente di far pervenire comunque, a mezzo Pec eventuali comunicazioni e pareri relativi alla Conferenza di Servizi in oggetto entro il giorno 13-04-2018 ore 10,00;

     

                 Qualora il parere delle Amministrazioni in indirizzo fosse già pervenuto al Comune di Scheggia e Pascelupo non vi è obbligo di presenza, né di ulteriore comunicazione.

     

                 Per informazioni Geom. Capannelli Paolo, Responsabile dell’Area Tecnica tel. 0759259722 .

                 Copia della presente comunicazione sarà pubblicata all’ Albo Pretorio del Comune di Scheggia e Pascelupo e sul sito web comunale www.comunescheggiaepascelupo.it        

       Distinti saluti

     

    Scheggia e Pascelupo, 29/03/2018

                                                                            Il Responsabile del Suape

                                                                       Dott. Francesco Matteucci